Il tuo indirizzo email verrà utilizzato esclusivamente per rispondere alla tua richiesta. I campi contrassegnati con * sono obbligatori. Per maggiori dettagli, consulta la nostra [Informativa sulla Privacy].
Esperienza in realtà aumentata di un freno a disco ed ispezione delle sue parti.
Creare un’esperienza immersiva e interattiva in realtà aumentata per Meta Quest 3, permettendo agli utenti di esplorare in dettaglio un freno a disco. Dimostrare, quindi, come l’utilizzo della realtà aumentata sia uno strumento potente per scopi educativi, simulativi e di intrattenimento a fini commerciali. L’applicazione sovrappone un modello 3D interattivo all’ambiente reale visibile attraverso il visore, offrendo un’esperienza coinvolgente in cui l’utente può esplorare ogni componente del freno a disco e ricevere informazioni contestuali su ciascuna parte.
Il progetto ha richiesto un approccio multidisciplinare, integrando tecnologie avanzate per supportare un’esperienza fluida in realtà mista. Gli asset 3D sono stati accuratamente ottimizzati per garantire alta qualità visiva e performance ottimali su Meta Quest 3, preservando dettagli e realismo. L’applicazione sviluppata consente all’utente di interagire con il freno a disco, selezionando le parti che desidera esplorare: a ogni interazione appaiono elementi testuali informativi, studiati per migliorare la comprensione e l’engagement dell’utente. L’installazione dell’app è stata seguita direttamente sui dispositivi, garantendo compatibilità e prestazioni ottimali.